DIZIONE: PARLARE CON VOCE SENSUALE AL CELLULARE

COME AVERE UNA VOCE SEXY E SEDUCENTE AL TELEFONO

La Voce è una potente arma di seduzione

Avere una bella voce aiuta nel corteggiamento in amore, aumentando le possibilità di conquistare il cuore del tuo partner ideale.

Non sono tanto le parole che pronunci, ma è la voce e il modo in cui le pronunci a fare colpo sugli altri.

Come puoi rendere la tua voce più sexy e profonda?

Semplice: devi imparare ad usare il Timbro di petto, come ti insegnerò in questo articolo!

VOCE SENSUALE – DIZIONE: COME IMPARARE A PARLARE CON VOCE SEDUCENTE E SEXY

Ti sei mai chiesto cosa può comunicare una voce? Oltre – ben inteso – alle parole?

Ascoltando una voce possiamo intuire il modo in cui una persona comunica con noi e anche dove si trova.

Ad esempio quando parli al telefono, un orecchio attento può percepire se sei stai camminando, ti trovi seduto, oppure in posizione sdraiata.

Questo perché l’emissione della voce si modifica in base alla posizione del corpo per il diverso passaggio dell’aria delle vie aeree.

Padroneggiando il tuo respiro potrai imparare anche a sfruttare meglio tutte le sfumature della voce.

Appoggiando la voce sul diaframma le rendiamo più calda e piacevole da ascoltare.

Tutto dipende da come usiamo le Corde Vocali, servendoci correttamente della Respirazione Diaframmatica.

Come insegno ai miei allievi nel Corso di Dizione Pratica al Microfono, per “scaldare” la voce dobbiamo imparare ad usare un timbro di petto che produce delle sonorità più profonde.

VOCE SEXY: PERCHE’ E’ IMPORTANTE LA DIZIONE?

Allenare la voce e renderla più profonda e sensuale può essere, dal punto di vista sociale, un vantaggio sotto molti aspetti: da quello strettamente comunicativo a quello interpersonale, da quello lavorativo a quello affettivo.

Esistono – in effetti – molti studi scientifici – uno dei più noti è quello dell’Università di Albany, negli Stati Uniti, che ha individuato una diretta correlazione tra la qualità della voce e la propensione ad attrarre possibili partner.

Ebbene, anche secondo la scienza si può sedurre con la voce, imparando ad essere più rassicuranti, convincenti o intraprendenti, a seconda dell’obiettivo che intendiamo conseguire.

CORSO DI DIZIONE PRATICA: COME AVERE UN TIMBRO DI VOCE SENSUALE

Esistono alcuni stili di parlato che, secondo uno studio degli psicologi Gross e Crofton del 1977, rendono l’interlocutore più propenso a provare attrazione per noi.

Alcuni motivi sono da ricercare nella nostra sfera biologica ed evolutiva, altri dipendono invece da componenti culturali.

Ad esempio, un uomo con una voce acuta potrebbe essere percepito meno virile di uno con una voce grave e profonda.

Come insegno nelle lezioni dei miei corsi di speakeraggio e voice coaching, è possibile intervenire sul tuo tono di voce per renderlo più sensuale, mellifluo, interessante e armonioso.

A tal fine è fondamentale imparare ad articolare meglio le parole e sopratutto utilizzare correttamente il respiro, che dovrà essere calmo, lento e profondo per far vibrare bene le corde vocali.

Sono davvero tanti gli esercizi che insegno ai miei studenti per migliorare le caratteristiche della loro voce nel mio Corso di Dizione Pratica al Microfono.

Se anche tu ti esercitassi correttamente e con una certa frequenza, potresti correggere molti dei tuoi difetti e migliorare di gran lunga la resa della tua voce.

E’ possibile – ad esempio – insegnare a una donna come avere una voce più femminile, a un uomo come risultare virile e sicuro di sé.

Come mascherare l’insicurezza che traspare nel tremolio del tono, come usare la voce per imporsi in una discussione, come minimizzare un accento regionale molto marcato: tutto dipende dallo scopo che desideri ottenere.

Naturalmente anche le pause a effetto, se opportunamente sfruttate, contribuiscono ad aumentare la propria capacità di sedurre.

Ma se anche tu volessi sfoggiare una voce sensuale, profonda e sexy come la loro, cosa dovresti fare?

In primo luogo è importante che tu acquisisca una maggiore consapevolezza del fantastico strumento che è la tua voce, in modo tale da poter comunicare in maniera coerente il messaggio che intendi trasmettere.

Modulare la voce per ottenere un certo scopo, significa – ad esempio – calibrarne il volume non solo tenendo conto della distanza che ti separa dall’interlocutore, ma anche in base al tuo intento emotivo.

Se vuoi veramente imparare rendere la tua voce più sexy, devi imparare a parlare con un timbro di petto, con delle sonorità più sensuali e profonde.

E’ molto difficile però che tu ci riesca da solo!

Per questo ti consiglio di iscriverti al mio Corso di Dizione Pratica al Microfono, dove insegno ai miei allievi tutte le tecniche per modulare la voce e renderla più sexy per conquistare il proprio partner.

VOCE SEXY – DIZIONE: TIMBRO VOCALE MASCHILE SEDUCENTE

Ma quali caratteristiche deve avere una voce maschile per essere sensuale?

Molti studi sul tema hanno dimostrato che un timbro vocale profondo e avvolgente viene percepito da molte donne come sinonimo di forza e sicurezza e da un senso di protezione.

Anche dal punto di vista biologico la donna è attratta da un uomo in grado di proteggere lei e i potenziali figli, ma che al tempo stesso sappia essere anche affabile e amorevole.

Questa caratterista vocale, d’altra parte, contribuisce a consolidare nella donna l’idea di avere a che fare con un uomo maturo, dominante, carismatico, sensuale e sopratutto in buona salute.

Per avere un timbro profondo è necessario interloquire con una voce di petto, ovvero quella voce che si contraddistingue per le sensazioni vibratorie che risuonano in corrispondenza della gabbia toracica.

Come insegno nel mio Corso di Dizione Pratica al Microfono, per essere sensuale la voce di petto maschile deve essere arricchita anche da varie sfumature e tonalità che appartengono al registro medio: solo così infatti non si corre il rischio che essa, risultando monocorde, finisca con l’annoiare l’interlocutrice femmina.

Insomma una voce per sedurre deve essere sì profonda, ma deve anche essere in grado di adattarsi al contesto e a ciò che viene detto.

VOCE SENSUALE – DIZIONE: TIMBRO DI VOCE FEMMINILE SEXY

Anche per una donna è importante avere la capacità di giocare con i toni e i timbri, esibendo una significativa varietà espressiva: in questo modo il partner maschile che intende conquistare di certo con lei non si annoierà.

É stato dimostrato, inoltre, che quando una donna parla lasciando trapelare le proprie emozioni, questa facoltà è accolta in maniera molto favorevole dall’ascoltatore.

D’altra parte anche le donne, se desiderano essere più attraenti, dovrebbero optare per una voce di petto profonda, che risulti sicura, decisa, senza però essere mai aggressiva.

Su questo alcuni potrebbero essere sorpresi o addirittura storcere il naso: in passato – infatti – si associava alla donna sensuale una voce acuta e quasi infantile.

Si pensi, ad esempio, alla voce di Marilyn Monroe doppiata da Rosetta Calavetta nel film “Quando la moglie è in vacanza”.

Ma bisogna anche tener presente che i gusti si modificano col tempo e con l’evoluzione dei ruoli di genere.

Tant’è che da uno studio realizzato da un team di studiosi della Pennsylvania è emerso che sia gli uomini che le donne sono considerati più attraenti se adoperano un tono di voce più profondo.

DIZIONE: IMPARA A PARLARE CON VOCE SENSUALE E SEDUCENTE

È innegabile che la voce di Luca Ward quando doppia Russell Crowe ne “Il Gladiatore” o quella di Giuseppe Rinaldi che doppia Marlon Brando ne “Il Padrino” farebbero capitolare qualsiasi donna!

Per quanto riguarda, poi, le voci femminili, come non rimanere ammaliati da quella di Connie Bismuto quando doppia Natalie Portman o da Chiara Colizzi, doppiatrice italiana della bravissima Kate Winslet?

DIZIONE AL TELEFONO: CONSIGLI PRATICI PER PARLARE CON UNA VOCE SEXY E SEDUCENTE.

Se vuoi davvero imparare a migliorare il tuo Timbro Vocale e avere altri consigli pratici per imparare ad usare la tua voce per sedurre al telefono il tuo partner ideale, è indispensabile seguire i miei suggerimenti su Come Parlare con Voce Seducente al Telefono.

CORSO DI DIZIONE PRATICA AL MICROFONO: VOCE DA SPEAKER

Migliorare l’impostazione della voce e imparare la Dizione corretta da soli, può essere un’impresa davvero ardua e difficile da raggiungere. Per questo consiglio sempre di seguire un Corso di Dizione valido ed efficace e ancora meglio farsi seguire da un Voice Coach esperto e qualificato come me. Se vuoi davvero ottenere dei grandi risultati in modo veloce, pratico e divertente, ti consiglio di frequentare il mio CORSO DI DIZIONE PRATICA AL MICROFONO.

Grazie al mio supporto come “Voice Coach” in sala e anche on line, potrai valorizzare le sfumature più interessanti della tua voce e –insegnandoti appositi esercizi – ti aiuterò ad avere una voce più calda e seducente.

Sono certo che con i miei insegnamenti, acquisterai maggiore fiducia in te stesso e migliorai l’uso della voce, rendendola più profonda e sexy per raggiungere il tuo obiettivo: fare innamorare il tuo partner ideale!

Se vuoi migliorare il tuo timbro di voce sexy, ecco i miei articoli che ti consiglio di leggere:

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

DEL CORSO PER ADULTI E RAGAZZI

DISPONIBILE IN SALA E ONLINE

NELLE SEDI DI
ROMA – NAPOLI – MILANO

VUOI AVERE INFORMAZIONI SUL CORSO DI DIZIONE?

SCRIVI UN MESSAGGIO SU WHATSAPP

3928611228

PERCHE’ LA TUA VOCE NON TI PIACE?

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA ONLINE PERSONALIZZATA

IL NOSTRO VOICE COACH TI CONTATTERA’ GRATUITAMENTE

PER ANALIZZARE CON TE PREGI E DIFETTI DELLA TUA VOCE

VUOI IMPARARE
LA DIZIONE GRATIS?

ISCRIVITI ALLE LEZIONI
GRATUITE ONLINE