CORSO DI DIZIONE: COME PARLARE CON TIMBRO DI VOCE SEXY

Ti è mai capitato di rimanere affascinato o affascinata dalla voce di una persona sentita al telefono?

Oppure di ascoltare un messaggio vocale su whatsapp e di restare rapito più dal tono sensuale del tuo interlocutore che dal contenuto dell’informazione veicolata? 

Se la risposta è sì, in questo articolo troverai la risposta alla domanda:

Dizione: perché è importante avere una voce sexy?

La voce possiede moltissime sfumature espressive, alcune delle quali possono essere utilizzate come preziose risorse per migliorare la capacità di attrazione e di persuasione.

Una voce profonda, calda e rassicurante può esserti d’aiuto in molte situazioni diverse: per dare regole chiare ai tuoi figli, per far prendere maggiormente in considerazione una tua proposta sul lavoro, per instaurare un dialogo intimo con un amico.

Oggi però, voglio parlarti delle sue potenzialità seduttive, e darti qualche suggerimento per utilizzare questo genere di strumento per aumentare il tuo fascino e capire l’importanza di avere una voce sensuale al telefono.

DIZIONE: COME PARLARE CON VOCE SEXY AL TELEFONO: 

Il cellulare è di certo un’invenzione eccezionale, che ha enormemente modificato i rapporti sociali di ognuno di noi: ciò vale soprattutto per i momenti difficili, proprio come quello che stiamo vivendo ora e che ci costringe a stare lontani dalle persone a cui teniamo.

Nonostante i numerosi passi in avanti della tecnologia, però, è ancora un mezzo incompleto, decisamente meno intimo di una conversazione a quattr’occhi.

Senza dubbio avrai notato che durante una telefonata può capitare di essere fraintesi, di non riuscire a spiegare bene il proprio pensiero, di risultare inopportuni, di non sentirsi a proprio agio.

Questi limiti possono in parte essere superati grazie a una voce seducente, dal tono sensuale, tranquillo e spontaneo, in grado di comunicare non solo tramite le parole e le frasi ma anche con i silenzi, le pause nel respiro, l’intonazione.

Secondo numerose ricerche scientifiche, vi sono alcune caratteristiche complessivamente più apprezzabili in questo ambito. Mi riferisco in particolare a un tono chiaro e calmo, sicuro e che non tradisca agitazione o paura, contraddistinto da un’intensità adeguata al contesto e da un timbro basso e profondo. Queste peculiarità denotano, in generale, le voci più piacevoli.

Imparare a sfruttare tutti i registri della voce, modulandola a seconda delle circostanze e dell’argomento, ti renderà inevitabilmente più carismatico, più attraente e affidabile. Di conseguenza, incoraggerai il tuo interlocutore o la tua interlocutrice a proseguire il discorso più a lungo.

DIZIONE: UNA VOCE SEXY ATTRAE PIU’ DELL’ASPETTO FISICO

Talora una voce sensuale può essere ritenuta più affascinante di un bel volto o di un fisico statuario, specie se i due stimoli uditivo e visivo sono uno successivo all’altro.

Gli scienziati lo chiamano Effetto Alone: se sei già convinta o convinto che una persona con cui interagisci sia dotata di caratteristiche particolarmente apprezzabili (per esempio, la sensualità) sarai tendenzialmente più propenso a osservarle realmente e giudicarle sufficienti a una conoscenza più approfondita, approfittando appunto dell’alone di magnetismo attorno all’individuo.

L’effetto alone sviluppato dalla voce tende a essere più lieve se c’è concomitanza tra lo stimolo visivo e quello uditivo: in questo caso l’aspetto estetico prende il sopravvento, dimostrando che nei processi sociali umani sia innata una certa componente istintiva.

Se terrai a mente queste considerazioni scientifiche, avrai più opportunità di risultare già sexy al telefono. Più la tua voce farà colpo, più sarà probabile ottenere lo stesso risultato quando la persona con cui parli ti vedrà dal vivo.

DIZIONE: come parlare con Voce Sexy al telefono

La maggior parte delle persone percepisce come maggiormente attraente la voce di petto, che deve essere il più possibile profonda, calma, rilassata e sicura. Per rendere la propria voce più sensuale, sia l’uomo che la donna devono imparare ad utilizzare le sue le tonalità più basse, in modo da darle maggiore profondità.

CORSO DI DIZIONE PRATICA ONLINE: Come si fa ad avere un timbro di voce più sensuale?

La risposta giusta è: imparando ad impostare la voce con una corretta respirazione diaframmatica.

Su questo argomento ho già scritto diversi articoli e se hai voglia di approfondire e conoscere tutti gli esercizi per imparare la respirazione col diaframma, ti invio a scoprire le lezioni del mio Corso di Dizione Online.

Voce Sensuale al telefono: consigli pratici di Dizione

Voglio, ora, darti qualche suggerimento affinché la tua voce sia avvertita come più piena, calda e seducente alle orecchie del tuo interlocutore.

Un saluto dolce e giocoso può aiutarti a sciogliere la tensione, specialmente se siete ancora ai primi approcci. Apparirai più naturale e spontaneo: cerca soltanto di non utilizzare frasi pre-costruite a tavolino, che toglierebbero spontaneità alla conversazione e porrebbero un insormontabile ostacolo tra te e la persona da conquistare (già il telefono di per sé può essere una barriera!).

Dizione: le pause ad effetto di una Voce Sexy

La raccomandazione più ovvia è quella di modulare il tono e le pause. Il silenzio può essere espressivo tanto quanto le parole, per cui non temere di intervallare le frasi con piccoli attimi che concentrino l’attenzione, che creino una piacevole sensazione di emozione e di attesa del prossimo passo.

I momenti ideali per fare una pausa sono dopo una battuta, cui probabilmente seguirà una divertita risata, e quando vuoi far percepire il tuo respiro, altra arma chiave nella seduzione.

Cerca di esprimerti in modo chiaro e lento, ma non senza ritmo. Ciò renderà più semplice la comunicazione e più appassionante il dialogo.

Dizione: per avere una Voce Sexy ascolta il tuo interlocutore

Non interrompere l’altra persona mentre sta parlando: daresti, altrimenti, l’impressione di essere più interessato a dire la tua che non ad ascoltare. Questo è un difetto tipico di molti uomini, il cui atteggiamento – anche se involontario – umilia e rende fredde e distaccate le donne nei confronti delle quali si prova attrazione.

Se non conosci ancora bene la persona con cui sei al cellulare, cerca di capire con discrezione se la tua chiamata è gradita e arriva in un momento opportuno. A nessuno fa piacere essere obbligato a rimanere al telefono mentre è occupato con altre attività.

Se invece c’è confidenza, non dimenticare di essere dolce e romantico: fai avvertire il tuo entusiasmo per ciò che senti, sii disponibile, dimostra che non vedi l’ora di eliminare la barriera del telefono per poter conversare liberamente.

CORSO DI DIZIONE PRATICA ONLINE: l’importanza della formazione

Mi auguro che i miei suggerimenti possano davvero aiutarti ad avere una voce sensuale conquistare al telefono il partner dei tuoi sogni. Tuttavia è molto difficile imparare da soli a migliorare l’impostazione della propria voce per renderla più sensuale e profonda.

Se vuoi avere dei risultati sicuri e ottenerli in poco tempo, ti suggerisco di dare un’occhiata alla pagina del mio Corso di Dizione Pratica.

DIZIONE: COME AVERE UNA VOCE SEDUCENTE 

Se vuoi imparare ad avere una voce più sensuale, ma non puoi seguire le lezioni dal vivo, puoi frequentare il mio Corso di Dizione Pratica Online.

Utilizzando le piattaforme Skype o Zoom è possibile intraprendere un percorso di training personalizzato, in cui ti aiuterò a migliorare on line l’impostazione della voce con il mio metodo pratico, veloce e divertente.

Se vuoi chiedermi una prima consulenza totalmente gratuita e senza impegno, per conoscerci e scoprire a che punto è la tua voce per capire come potresti imparare a migliorarla, puoi contattarmi alla pagina dei corsi e ti risponderò personalmente.

Intanto, se vuoi dare un’occhiata agli altri articoli del mio Blog ti consiglio di iscriverti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui prossimi articoli e seguirmi anche sulla mia Pagina Facebook.

VUOI MIGLIORARE LA DIZIONE E
IMPOSTARE LA TUA VOCE ?