fbpx

Master Class di Dizione Emotiva

COME AVERE UNA VOCE DI SUCCESSO

Impara a dare Voce alle tue emozioni

per cambiare la tua Vita

Che effetto ti fa riascoltare la tua voce?


Che emozioni provi quando parli?


Ti senti felice e gioioso, oppure il suono della tua voce ti suscita disgusto, paura o rabbia?


Se provi queste emozioni negative riguardo alla tua Voce, hai un grande problema di Comunicazione.

GIAN LUCA CARUSO

SPEAKER & DOPPIATORE

VOICE COACH

Salve, mi chiamo Gian Luca Caruso e da 20 anni lavoro con la mia voce come Speaker e Doppiatore di Documentari per la Tv.


In questi anni mi sono formato come Voice Coach e quindi non sono un semplice docente di dizione, ma un vero e proprio Personal Trainer della Voce.


Il mio lavoro è aiutarti ad amare la tua voce e insegnarti la dizione per parlare con maggiore sicurezza.

Migliora l'uso

della tua Voce


Supera i tuoi 

Blocchi Mentali


Impara a comunicare

le tue Emozioni

Chiedi informazioni sulla

Master Class di Dizione Emotiva

392.86.11.228

La Voce è lo strumento più importante che hai per comunicare.


Con la voce esprimi non solo i tuoi pensieri, ma sopratutto le tue emozioni.


La tua voce rappresenta la manifestazione sonora della tua personalità.


Se non sei in sintonia con la tua voce, vuol dire che dentro di te c’è un grave conflitto tra chi senti di essere e il modo con cui comunichi chi sei.


In altre parole, quando parli non ti senti a tuo agio perché la modalità con usi la tua voce non corrisponde all’immagine che hai di te.


Ma hai mai provato ad immaginare come è fatta la tua voce?


Della nostra voce percepiamo solo le sue sonorità, ma se provassimo ad immaginarla visivamente come sarebbe?


Prova per un attimo a pensare alla percezione che hai della tua voce e trova un’immagine con cui rappresentarla visivamente.


Come vedi la tua voce? 


E’ un colore, un paesaggio, un animale o un oggetto?


Quando rivolgo ai miei allievi questa domanda, le risposte sono tante e tutte molto interessanti, perché testimoniano il rapporto che ciascuno ha con la sua voce.


Ora se hai scelto di rappresentare la tua voce con un’immagine positiva, tienitela stretta quella immagine e prova a disegnarla per fissare nella tua mente.


Se invece hai scelto un’immagine negativa, allora prova ad immaginare come vorresti che fosse la tua voce.


Trova un’immagine bella, dai colori luminosi che trasmetta emozioni positive, come la gioia e felicità.


Prova ad immaginare la voce che vorresti come un qualcosa di bello e piacevole, capace di fare sognare le persone.

Tra tutte le immagini che ho sentito dai miei allievi, ce ne è una che mi ha colpito particolarmente.


Un mio giovane allievo mi ha risposto dicendomi che vedeva la sua voce, come un ruscello che scorre lentamente in una foresta.


Immagina di sentire la tua voce serena e gioiosa come l’acqua di un ruscello che attraversa la vegetazione, trasportando qualche ciottolo con sé a valle. 


Ecco la nostra voce assomiglia proprio ad un ruscello, perché il suo suono può scorrere placido e sereno, ma può essere anche impetuoso e trasformarsi in un fiume in piena. 


Tutto dipende dall’uso che ne facciamo e dal tipo di Emozione che vogliamo esprimere con la nostra voce.

Già, ma cosa è esattamente una Emozione?


La parola emozione deriva dal latino “e-movere”, che significa muoversi verso qualcosa.


E infatti le nostre Emozioni sono delle sensazioni primordiali che abbiamo sviluppato quando eravamo ancora degli esseri primitivi, per salvarci di fronte ai pericoli e salvaguardare la nostra specie.


Abbiamo imparato sopratutto a percepire la paura per scampare ad un pericolo; la rabbia per affrontare un nemico; il disgusto per evitare di ingerire frutti velenosi.


E la Felicità? 


Quella l’abbiamo sviluppata un po’ più tardi, quando abbiamo sperimentato la soddisfazione per qualcosa che abbiamo realizzato con piacere.


Piacerebbe anche a te sentirti felice e soddisfatto della tua voce?


Credi che sia impossibile?


Eppure una soluzione l’ho trovata e  si chiama: Dizione Emotiva.

La Dizione Emotiva ti insegna

a dare voce alle tue Emozioni

ed esprimerti liberamente

superando i tuoi blocchi mentali

Se parli con una voce che non ti piace, quando comunichi con le persone sarai percepito in modo sbagliato, perché non riuscirai a trasmettere il meglio di te a causa dei tuoi blocchi mentali.


E questo generà in te una profonda frustrazione che minerà ogni giorno di più la tua autostima.


Invece, se ti fai guidare da un esperto come me che ti insegna ad avere consapevolezza del potere che ha la tua voce e impari a migliorare il suono per renderla più piacevole alle tue orecchie, allora anche il tuo modo di comunicare migliorerà.


Gli altri ti ascolteranno con maggiore interesse e ciò che hai da dire diventerà improvvisamente importante e piacevole da sentire.


Di riflesso anche la tua personalità ne gioverà, perché vedendo negli altri una percezione migliore di te acquisterai più fiducia in te stesso, rafforzando la tua autostima.


E tutto questo genererà un cambiamento in meglio della tua personalità, perché ti sentirai più felice e soddisfatto quando comunicherai con gli altri i tuoi pensieri ed emozioni.

Se la tua voce proprio non ti piace esiste nella tua mente un tipo di conflitto che ti blocca e ti impedisce di esprimere a pieno la tua personalità.


E come guidare un’automobile sempre con il freno tirato: per quanto spingi sull’acceleratore ti senti sempre bloccato a terra.


Nella mia Master Class di Dizione Emotiva ti insegnerò a migliorare la percezione che hai della tua voce per cambiare la tua vita.

La Dizione Emotiva ti fa lavorare sulle Emozioni

per superare i Blocchi Mentali

Il fattore chiave del mio metodo di insegnamento della Dizione Emotiva consiste appunto nel lavorare sulle tue Emozioni


Ricordati che la voce è lo strumento più importante che hai per comunicare non solo i tuoi pensieri, ma soprattutto le tue emozioni.


Molti dei problemi che hai con la tua voce sono dovuti infatti a dei blocchi emotivi che vanno riconosciuti e affrontati attraverso delle tecniche che ho appreso, frequentando tanti corsi di Crescita Personale e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).


Se parli a bassa voce, ti esprimi in modo insicuro, se ti mangi le parole e sei poco comprensibile quando parli, allora quasi sicuramente dentro di te esiste un grande conflitto.


Molto probabilmente il tuo dialogo interno, quello che ti dici, è troppo giudicante e frustrante.


La rappresentazione interna che hai dei suoni della tua voce è sbagliata, perché non corrisponde alle sonorità che ascolti quando ti registri.

Migliorare la Voce 

per potenziare l'Autostima

La mia Master Class di Dizione Emotiva è totalmente pratica e con il mio metodo veloce e anche divertente, ti insegnerò ad uscire dalla tua zona di comfort per imparare a dare voce alle tue emozioni ed esprimerle liberamente quando parli.


Imparerai ad avere un buon rapporto con la tua voce, il che significherà anche migliorare la tua personalità e diventare più sicuro di te stesso.


Ti posso infatti dimostrare che se impari a parlare meglio e con più sicurezza, anche la tua comunicazione con gli altri migliorerà e sopratutto chi ti ascolta avrà una maggiore considerazione di te.


Esprimerai i tuoi pensieri trasmettendo emozioni positive, coma la gioia e la felicità. 


Così, finalmente ciò che avrai da dire diventerà importante anche per le altre persone, che ti ascolteranno con maggiore interesse e attenzione.


Quando avrai raggiunto questa grande conquista, ti assicuro che crescerà la tua autostima e mostrai maggiore sicurezza nel parlare.


Come puoi modificare la tua personalità, senza ricorrere a lunghe sedute di psicoterapia, ma semplicemente cambiando l’uso della tua voce?


Come puoi ottenere tutto questo e quanto tempo ti occorre per imparare il mio metodo della Dizione Emotiva?


Secondo il metodo di insegnamento tradizionale della dizione, per raggiungere un risultato efficace ci vorrebbero anni di studio e una pratica quotidiana degli esercizi di dizione.


E anche se dovessi imparare la distinzione tra le Vocali Aperte e Chiuse, e forse correggere leggermente la tua cadenza dialettale, continueresti ad avere un pessimo rapporto con la tua voce, perché quando parlerai le tue sonorità continueranno a non piacerti.


Questo perché tutti gli altri Corsi di Dizione, Public Speaking e Comunicazione Efficace, non ti insegnano ad avere un buon rapporto con la tua Voce.


Nessun altro docente ti insegna come me ad avere consapevolezza della tua voce per imparare ad ascoltarti con piacere.

Un metodo completamente innovativo:

pratico, veloce e anche divertente.


La Dizione Emotiva ti insegna ad amare la tua Voce 

e migliorare il tuo timbro vocale

 

Imparerai a comunicare con scioltezza 

e sopratutto con “Sicurezza”

Per insegnarti tutto questo non mi occorrono mesi, ma ti chiedo di dedicarmi solo tre giorni.


Una full-immersion di tre giorni in cui faremo un lavoro intensivo e ti insegnerò tutte le tecniche per imparare ad usare la tua voce per esprimere gioia e felicità.


Come si svolge il corso e dove si tiene?


Non nella classica sala meeting di un hotel, saremo invece sul palcoscenico di un grande teatro in cui si tengono veri spettacoli dal vivo.


Questo perché per amare la tua voce, dovrai salire sul palco e imparare a parlare in pubblico difronte ad una platea di persone.

In cosa si differenzia il mio metodo della Dizione Emotiva, rispetto agli altri classici corsi di Public Speaking?


L’uso del microfono in sala. Ti ricordo infatti, che sono un Voice Coach di Dizione: un Personal Trainer della Voce e sopratutto uno Speaker e Attore Doppiatore.


Lavoro da 20 anni con la mia voce al microfono e ho una grande esperienza nel migliorare il timbro vocale per rendere la voce più “radiofonica”.


E infatti, la tua arma vincente in questa master class sarà imparare a parlare al microfono per acquisire maggiore sicurezza in te stesso.


Il microfono è uno strumento importantissimo del mio metodo della Dizione Emotiva, perché ti consente di amplificare il suono della tua voce per metterne in risalto sia i difetti, ma anche i pregi che ti assicuro sono tanti di più di quanto immagini.


Infatti parlando al microfono avrai l’opportunità di riascoltarti in diffusione in sala per correggere i tuoi difetti di pronuncia e le inflessioni dialettali.


Sopratutto imparerai ad avere più consapevolezza delle tue sonorità, a migliorare il tuo timbro vocale e soprattutto imparerai ad amare finalmente la tua voce.

Cosa dicono del mio Corso?

La Recensione Video dei miei Allievi


Se guardi in miei video su Facebook e Youtube, e leggi le mie recensioni tutte positive su google, capirai che ce la metterò tutto per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.


Il resto però dipenderà da te e infatti arriverai fin dove ti porterà la tua motivazione, forza e determinazione.


Ma ricordati: i miei corsi funzionano solo con il sorriso.


E quindi anche se lavoreremo intensamente, lo faremo sempre divertendoci.


Ti insegnerò anche a parlare con la dizione perfetta e sempre con il sorriso, senza mai annoiarti, perché l’unico metodo di insegnamento che conosco è:

Imparare divertendoci!

Chiedi informazioni sui Corsi

392.86.11.228

Se vuoi avere più informazioni sulla mia Master Class di “Dizione Emotiva” e sei veramente motivato ad uscire dalla tua zona di comfort per cambiare la tua vita, ti consiglio di contattarmi direttamente al 392.86.11.228 - 392.86.11.228


Oppure potrai scrivermi su whatsapp per fissare insieme un colloquio telefonico, in cui ti darò una consulenza gratuita sulla tua voce e dizione.


Intanto, se vuoi iniziare a studiare la dizione per conto tuo, ti suggerisco di seguire le mie video lezioni di dizione online.


Seguimi sulla pagina Facebook di Caruso Speaker e sul Canale Youtube del Corso di Dizione Caruso Speaker.


Ti ricordo però che se oltre alla fonetica vuoi imparare soprattutto a migliorare l’uso della tua voce per esprimerti con maggiore sicurezza ed efficacia, la tua scelta giusta è iscriverti alla mia Master Class di Dizione Emotiva.


Tre giorni di full immersion per amare la tua voce e cambiare la tua vita.


Chiedi informazioni al 392.86.11.228


Chiamami, ti aspetto!

392.86.11.228



Vuoi iniziare a studiare 

la Dizione per conto tuo?




Seguimi le mie Video Lezioni On-Line


Iscriviti al mio Canale Youtube:

"Corso di Dizione Caruso Speaker"


Clicca Qui  


Segui i miei Webinar di Dizione 

sulla Pagina Facebook 

di "Caruso Speaker"


 Clicca Qui


SCOPRI GLI ALTRI CORSI DELL'ANNO ACCADEMICO 2021 - 2022

SCUOLA DI DOPPIAGGIO & 

CORSO DI DIZIONE

SCUOLA DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA 

& CORSO DI DIZIONE

CORSO DI DIZIONE 

& PUBLIC SPEAKING

Chiedi informazioni sui

Corsi di Dizione

 2021 - 2022

392.86.11.228