fbpx

VOCE DA SPEAKER

CORSO DI
DIZIONE PRATICA
E PUBLIC SPEAKING

AL MICROFONO

ISCRIVITI PER IMPARARE A:

RESPIRARE CON IL DIAFRAMMA

VIBRARE LE CORDE VOCALI

ARTICOLARE LE PAROLE

MIGLIORARE IL TIMBRO VOCALE

SCOPRI TUTTE LE TECNICHE
DEL LAVORO DI SPEAKER:

VOICE OVER

DOPPIAGGIO

OVERSOUND

SPOT PUBBLICITARI

10 LEZIONI PRATICHE

PER ESERCITARTI AL MICROFONO

CON IL TUO VOICE COACH:

Gian Luca Caruso


DOPPIATORE DI DOCUMENTARI TV

SPEAKER PUBBLICITARIO

VOICE COACH

“VOCE DA SPEAKER” E’ FONDAMENTALE PER TE:

Se non ami riascoltare la tua Voce

Se hai difficoltà a parlare in Pubblico

Se vuoi imparare la Dizione Corretta

Se vuoi correggere i difetti di pronuncia

Se vuoi imparare ad usare la tua Voce al Microfono

“VOCE DA SPEAKER” NASCE PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI:

Professionisti

Imprenditori

Insegnanti

Formatori

Aspiranti Speaker

Per te che vuoi imparare ad usare la Voce al Microfono per parlare in Pubblico

“VOCE DA SPEAKER” E’ STRUTTURATO PER:

Manager e imprenditori che devono esporre in pubblico i propri progetti

Coach, Formatori e Insegnati che tengono Lezioni in Sala agli Studenti

Professionisti che promuovono il proprio Personal Brand sul Canale Youtube e su i Social

Nuovi aspiranti Speaker che desiderano lavorare con la Voce al Microfono Autori emergenti che vogliono incidere Podcast, Audiolibri e Format Radiofonici

COME FUNZIONA IL CORSO DI DIZIONE PRATICA

& PUBLIC SPEAKING AL MICROFONO?

Agli inizi della mia carriera ho frequentato molti corsi di dizione e in ciascuno trovavo lo stesso difetto: erano noiosi da morire!

L’insegnante si limitava a salire in cattedra per spiegare decine di regole di pronuncia da imparare a memoria e assegnare tanti esercizi da eseguire da solo a casa.

Risultato? In breve tempo finivo con l’odiare il corso e la dizione stessa!

Per mesi mi sono chiesto: come posso imparare la dizione in modo piacevole e divertente?

Il caso volle che avevo acquistato da poco un piccolo microfono per esercitarmi a casa: mi venne così l’idea di registrare i miei esercizi di dizione per riascoltare la mia voce e monitorare ogni giorno i miei progressi.

Inventai così un nuovo metodo pratico, veloce e anche divertente di imparare la dizione registrandomi al microfono!

Da allora i miei progressi sono stati velocissimi e ogni volta che tornavo a casa non vedevo l’ora di esercitarmi con la dizione al microfono.

E quando ho iniziato ad insegnare, sin da subito ho voluto trasmettere ai miei allievi il mio stesso metodo: imparare ad amare la dizione registrando gli esercizi al microfono.

Così è nato “Voce da Speaker”: il primo Corso di Dizione Pratica e Public Speaking al Microfono.

10 Lezioni pratiche al Microfono e in Sala di Doppiaggio per imparare a parlare con la Voce che hai sempre sognato.

“Voce da Speaker” è un corso professionale solido e ben strutturato.

E’ nato per dare una risposta pratica ai tanti Corsi Teorici di Dizione promossi sul web:

L’insegnante ha molta esperienza

Sì, posso definirmi un vero e proprio “Voice Coach”, perché lavoro con la mia voce come Speaker e Doppiatore di Documentari dal 2002. Oltre ad essere stato Docente di Radio Speaker, ho una grande esperienza di formazione e crescita personale. Il mio obiettivo è di diventare il personal coach della tua voce e insegnarti a parlare come hai sempre sognato.

E’ un Corso totalmente pratico

Sin dalla prima lezione gli allievi lavorano in sala prove al Microfono per esercitarsi al leggio e registrare la loro voce. Le incisioni registrate sono il punto di forza del mio metodo di insegnamento, perché solo al Microfono è possibile individuare e correggere tutti i difetti di pronuncia e le inflessioni dialettali. Le registrazioni ad ogni lezione servono all’allievo anche per risentirsi e monitorare i propri progressi. Inoltre al termine del corso l’ultima lezione sarà dedicata alla incisione di una Demo professionale all’interno di uno studio di Doppiaggio.

Ciascuna lezione dura 2 ore

Per approfondire gli argomenti e sperimentarli praticamente al microfono è necessario dedicare il tempo necessario a ciascun allievo. 2 ore è un tempo minimo per tenere una lezione approfondita che risulti soddisfacente a tutti i partecipanti del gruppo che saranno impegnati attivamente per l’intera lezione.

Gli allievi del Corso sono al massimo 10

Ciascun gruppo è composto da un minimo di 5 ad un massimo di 10 allievi. Oltre queste cifre, non è possibile garantire da parte dell’insegnante un elevato livello professionale delle lezioni. Ciascuna lezione invece dovrà essere istruttiva e soddisfacente per tutti gli allievi che compongono il gruppo.

Le lezioni si tengono al Microfono in Sala Prove e in Sala di Doppiaggio

Le prime lezioni si terrà all’interno di una Sala Prove Teatrale attrezzata con ampi specchi per gli esercizi, un impianto sonoro di amplificazione e registrazione, con Microfono, Cuffie e Mixer professionali. Le altre lezioni si terranno all’interno di una Sala di Doppiaggio presso uno studio di registrazione professionale che lavora da anni per la Tv. Dal momento che lavoro con la voce da quasi 20anni, durante le registrazioni in sala insegnerò agli allievi come usare la voce al microfono e sperimenteremo insieme tutti le declinazioni del mestiere dello Speaker in diverse registrazioni di: voice over, doppiaggio, over sound, promo pubblicitari, audiolibri, podcast, programmi radiofonici.

Al termine del Corso riceverai una Demo Professionale con la registrazione della tua voce

Invece del solito attestato di frequenza, riceverai una registrazione con la tua voce della durata di 3 minuti, che inciderai durante l’ultima lezione in una Sala di Doppiaggio professionale.

QUALI SONO GLI ARGOMENTI DELLE LEZIONI?

Ecco il Programma Didattico completo che ti insegnerò nel Corso di Dizione Pratica al Microfono:

LEZIONE 1 – COME SI PARLA AL MICROFONO?

Innanzitutto definiremo il tuo obiettivo personale che vorrai raggiungere a fine corso.   

Registrerai in sala o da remoto una prima demo con la tua voce, che nell’ultima lezione confronteremo con la demo finale per verificare insieme i tuoi progressi.

LEZIONE 2 – COME FUNZIONANO LE CORDE VOCALI?

Ti spiegherò approfonditamente l’apparato fonatorio e sopratutto come funzionano le corde vocali. Imparerai le basi per impostare meglio la voce e imparare ad usare il tuo strumento vocale in modo corretto.

LEZIONE 3 – CHE TIMBRO HA LA TUA VOCE?

Ti insegnerò quali sono i “colori della voce” e scoprirai se hai una voce di testa, di gola o di petto. Individueremo quale tipo di voce vorresti avere e ti insegnerò dei “vocalizzi” per plasmare la tua voce come desideri.

LEZIONE 4 – COME SI RESPIRA CON IL DIAFRAMMA?

Ti insegnerò che cosa è la Respirazione diaframmatica e quanto sia fondamentale impararla per migliorare l’impostazione della voce. Faremo tanti esercizi pratici per conoscere l’uso del diaframma nel parlare al microfono e in pubblico.

LEZIONE 5 – COME SI MIGLIORA L’IMPOSTAZIONE DELLA VOCE?

Ti insegnerò il mio metodo efficace per migliorare l’impostazione della voce. Scoprirai quali sono i tuoi difetti che ti impediscono di usare correttamente le corde vocali.

LEZIONE 6 – COME SI MIGLIORA L’ARTICOLAZIONE DELLE PAROLE?

Ti insegnerò ad utilizzare al meglio l’apparato vocale per scandire bene le parole ed emettere dei suoni chiari e puliti. Imparerai tanti esercizi per allenare i tuoi muscoli facciali ad articolare bene quando parli.

LEZIONE 7 – CHE COSA E’ LA DIZIONE?

Ti insegnerò quali sono le regole di una dizione corretta e quali sono i problemi più comuni da evitare. Lavoreremo sui tuoi difetti di pronuncia, individuando le influenze dialettali da correggere con appositi esercizi.

LEZIONE 8 – COME SI LEGGE UN TESTO IN MODO ESPRESSIVO?

Ti insegnerò come funziona la lettura espressiva e ad usare le corde vocali per cambiare le intonazioni. Imparerai a modulare la tua voce in base al testo e al tipo di pubblico a cui ti rivolgi, in modo da rendere armoniosa la tua esposizione e piacevole da ascoltare.

LEZIONE 9 – COME SI LAVORA CON LA VOCE IN SALA DI DOPPIAGGIO?

Ti insegnerò i miei segreti di speaker per imparare ad usare la voce al microfono in sala di doppiaggio. Imparerai le basi della recitazione e doppierai scene di documentari e film famosi per esercitare la tua voce al microfono.

LEZIONE 10 – COME SI INCIDE UNA DEMO VOCALE?

L’ultima lezione sarà dedicata all’incisione della tua demo finale. Registrerai in sala la tua voce per avere una registrazione professionale che potrai utilizzare per i tuoi progetti futuri. Insieme ascolteremo la nuova demo e la confronteremo con quella registrata nella prima lezione, per verificare i tuoi effettivi progressi.

UN CORSO DI DIZIONE PRATICA DIVERSO DAGLI ALTRI: REGISTRA AL MICROFONO LA TUA VOCE!

CON “VOCE DA SPEAKER” ENTRI SUBITO IN SALA DI REGISTRAZIONE E SPERIMENTI CON LA TUA VOCE IL MIO METODO PRATICO, VELOCE E DIVERTENTE.

Sin dalla prima lezione parlerai al Microfono!

DURANTE LA LEZIONE

REGISTRERAI LA TUA VOCE AL MICROFONO

CORREGGERAI I DIFETTI DI PRONUNCIA

MIGLIORERAI L’IMPOSTAZIONE DELLA VOCE

AL TERMINE DELLA LEZIONE

VERIFICHERAI I TUOI PROGRESSI ASCOLTANDO LA TUA VOCE REGISTRATA

Inizierai un percorso didattico di educazione della voce che costruiremo insieme e che condividerai con gli altri corsisti.

Diventeremo tutti una squadra, un vero e proprio team che si allena per un unico obiettivo: parlare con la voce che avete sempre sognato.

E io sarò il tuo “Voice Coach” sempre pronto a motivarti per aiutarti a superare ogni difficoltà senza mollare mai!

ATTENZIONE PERO’

DEVO AVVERTIRTI CHE

IL MIO CORSO NON E’ PER TUTTI!

“VOCE DA SPEAKER” NON FA PER TE:

SE NON HAI UN OBIETTIVO PRECISO

SE HAI PAURA DI METTERTI IN GIOCO

NON VUOI USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT

SE TI ARRENDI TROPPO FACILMENTE

SE NON TI DIVERTI AD IMPARARE NUOVE COSE

SE NON TI PIACE RELAZIONARTI CON GLI ALTRI

“VOCE DA SPEAKER” E’ PER CHI:

E’ UN COMBATTENTE CHE AMA LE SFIDE DELLA VITA 

E’ DESIDEROSO DI RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO PROFESSIONALE

E’ CURIOSO DI SPERIMENTARE LA PROPRIA VOCE AL MICROFONO

E’ PRONTO A METTERE IN PRATICA UN CAMBIAMENTO

E’ DISPOSTO AD ASCOLTARE I SUGGERIMENTI DEL COACH

E’ VOLENTEROSO NELL’ESERCITARSI IN SALA E A CASA

E’ PROPENSO A LAVORARE IN GRUPPO

CON “VOCE DA SPEAKER” IMPARERAI A:

MIGLIORARE L’IMPOSTAZIONE DELLA TUA VOCE

CORREGGERE I TUOI DIFETTI DI PRONUNCIA

ELIMINARE LE TUE INFLESSIONI DIALETTALI

PARLARE AL MICROFONO E IN PUBBLICO CON MAGGIORE  SICUREZZA

DOVE SI SVOLGE IL CORSO

“VOCE DA SPEAKER”?

Le lezioni si svolgono a Roma
e si alternano tra:

Sala Prove di SB TEATRO

(zona Nomentana)

Studio di Doppiaggio Thalia Group

(zona Marconi)

QUANTO COSTA

“VOCE DA SPEAKER”?

10 LEZIONI

IN SALA PROVE

E IN STUDIO DI DOPPIAGGIO:

599 EURO
(IVA inclusa)

ISCRIVITI ENTRO IL 5 OTTOBRE

RICEVERAI UNO SCONTO DI 100 EURO

PREZZO FINALE:

499 EURO

(IVA INCLUSA)

INIZIO DEL CORSO

SABATO 17 OTTOBRE

DALLE 10.00 ALLE 13.00

PRENOTA IL TUO POSTO SU PAYPAL CON 49 EURO!
0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Che succede se il

CORSO non ti piace?

Nulla!

Iscrivendoti a “VOCE DA SPEAKER”

avrai diritto alla formula:

Soddisfatti o Rimborsati!

Il Corso di Dizione Pratica al Microfono sarà certamente di tuo gradimento in sala e se ti impegnerai potrai raggiungere grandi risultati!

Tuttavia, se frequentando il corso dovessi scoprire che non è esattamente come te lo aspettavi o non ti senti adatto a frequentarlo, non preoccuparti!

Entro la fine della seconda lezione, se decidi di ritirarti ti sarà rimborsato il saldo dell’intero corso.

Inoltre, se per motivi di salute o problemi vari salterai una o al massimo due lezioni, potrai recuperarle partecipando alle stesse che si terranno nel corso immediatamente successivo.

VUOI SCOPRIRE COME E’ IL CORSO?

ISCRIVITI ALLA PROVA GRATUITA:

SABATO 10 OTTOBRE

DALLE 11.00 ALLE 13.00

PRENOTA IL TUO POSTO CON
UN MESSAGGIO SU WHATSAPP:

3928611228

E SE NON VIVI A ROMA COME PUOI FREQUENTARE IL CORSO?

Se abiti lontano e non puoi raggiungere a Roma, ma vuoi seguire il Corso di Dizione da casa, puoi iscriverti alle Lezioni individuali Online.

Ti basterà avere un computer per collegarti su Zoom o Skype e uno smartphone per registrare le memo vocali che ti serviranno per monitorare i tuoi progressi.

Ti consiglio di dotarti anche di un paio di cuffie economiche col microfono incorporato, le trovi su Amazon a circa 15 euro.

QUANTO COSTA IL CORSO ONLINE?

5 Lezioni Individuali
299 EURO

Pacchetto 10 Lezioni
499 EURO

INIZIO DEL CORSO IN SALA:
SABATO 17 OTTOBRE

PARTECIPANTI:
MAX. 10 ALLIEVI

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi
PRENOTA IL TUO POSTO CON PAYPAL: 49 EURO

LA TUA DIZIONE NON TI PIACE?

VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA?

SCOPRI PREGI E DIFETTI DELLA TUA VOCE

CONTATTA IL TUO VOICE COACH SU WHATSAPP!

3928611228

SCRIVI I TUOI CONTATTI AVRAI IN REGALO UNA CONSULENZA PRIVATA
ONLINE
COMPLETAMENTE GRATIS!

VUOI IMPARARE
LA DIZIONE GRATIS?

SEGUI LE LEZIONI
GRATUITE ONLINE!

RICEVI TUTTE LE
LEZIONI GRATUITE DI DIZIONE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

DICONO DI GIAN LUCA
CARUSO SPEAKER

Gian Luca, oltre che ad essere molto preparato, è una persona molto generosa che quando insegna, non guarda mai l’orologio. Mi sono divertito molto nei suoi corsi di dizione e di doppiaggio dove l’insegnamento era alternato a momenti di divertimento e socializzazione. E oltre a essermi divertito, ho imparato.

FRANCESCO ARRIGONIALLIEVO CORSO VOCE DA SPEAKER

“Gian Luca è un professionista molto valido. Durante i suoi corsi utilizza una didattica interattiva che unità alla sua simpatia fa divertire imparando. Inoltre riesce a cogliere i limiti e le potenzialità di ciascuno dando preziosi consigli per migliorare. Lo consiglio vivamente!”

LORIANA URSINOALLIEVA CORSO VOCE DA SPEAKER

“Gian Luca è un vero maestro del doppiaggio e le sue lezioni sono state utili e divertenti!! La professionalità, la simpatia e l’impegno di Gianluca sono ottimi ingredienti per le sue lezioni. Consiglio davvero molto le sue lezioni!!!”

GIUSEPPE GUERRAALLIEVO CORSO VOCE DA SPEAKER

“Gian Luca è un insegnante molto bravo, simpatico e paziente. Sa rispettare i tempi di tutti i suoi allievi e per questo ve lo raccomando!”

SONIA SOLDANOALLIEVA CORSO VOCE DA SPEAKER

“Gian Luca è un attore doppiatore con cui lavoro da più di 10 anni. La sua voce inconfondibile rende speciali i documentari che doppia come Narratore per la tv, perché sa raccontarli sempre con entusiasmo e passione.”

Ilaria Guglielmini Direzione Documentari e Serie TvThalia Group

“Lavorare con Gian Luca, è veramente un piacere. Con la sua voce naturalmente simpatica ed avvincente, ci ha accompagnato nella lettura di tanti libri restituendone, oltre al senso e al significato, anche tutti i colori e le sfumature più profonde.”

Romeo FilippiDirezione Artistica Audiolibri - Full Color SoundFull Color Sound

“Gian Luca è un attore doppiatore che riesce a far percepire la passione per questo lavoro grazie alla sua voce versatile e frizzante.”

Stefanie CalestiniDirezione Documentari e Serie TvThalia Group