Sei tu che gestisci le tue emozioni o le tue emozioni gestiscono te? 

Sai che esistono delle tecniche per imparare a gestirle e migliorare la tua comunicazione assertiva?

Che influenza hanno le tue emozioni sulla tua voce?

Molti pensano che padroneggiare il Public Speaking e parlare bene in pubblico con una voce chiara e sicura sia un privilegio per pochi ma, in realtà, è alla portata di tutti, utilizzando il metodo giusto.

La tua mente, per abitudine, e la società, per convenzione, tendono a vedere sempre i difetti, si concentrano sul giudizio e sull’etichetta.

Anche tu, tante volte, ti sarai etichettato da solo ponendoti dei limiti o utilizzando un linguaggio giudicante e condizionante.

Questo dialogo interiore, con te stesso, che utilizza delle frasi depotenzianti e delle credenze limitanti abbassa la tua autostima e la tua voglia di far sentire la tua voce.

Il mio percorso didattico Amo la mia voce mette al centro la tua persona ed è proprio questa la differenza rispetto ad altri corsi: l’obiettivo è sviluppare e mettere in rilievo le tue unicità, le tue peculiarità partendo dalla tua interiorità.

Perché è lì che avviene il primo cambiamento necessario per imparare a parlare bene in pubblico: nella tua voce interiore.

Il mio metodo lavora sulle qualità, sui punti di forza che ciascuno di noi possiede come se fossero dei superpoteri da sviluppare.

Come sviluppare più sicurezza e autostima?

Per sviluppare più sicurezza e autostima, devi partire dalle basi andando ad ascoltare la tua voce interiore, che è cresciuta insieme a te e che può diventare troppo giudicante e negativa.

La tua voce interiore dialoga con te e ti rimanda la concezione che hai di te stesso e le tue convinzioni su ciò che sei e che puoi fare.

Se questa voce è troppo normativa ci fa vedere solo il peggio di noi e ci vengono in mente le frasi depotenzianti come quelle che potrebbero averci detto i nostri genitori: “Vedi! Non combini mai niente di buono, sei un disastro, non sai fare niente!”.

Queste frasi depotenzianti vanno ad alimentare le nostre credenze limitanti e sono molto pericolose perché ci rimbombano nella mente e minano la nostra autostima.

Il mio obiettivo è insegnarti ad avere più sicurezza e autostima proprio perché ti mostro i tuoi punti di forza che, forse, neanche tu credi di avere.

Se sei entrato nel loop della mancanza di autostima e della convinzione dell’inefficacia delle tue azioni, ti sarà difficile uscirne da solo perché la tua voce interiore ti porterà sempre all’auto sabotaggio.

Quindi avrai molta paura nell’affrontare qualsiasi nuova impresa perché sentirai l’ombra del fallimento e resterai nella tua zona di comfort.

Intanto il mondo andrà avanti, anche senza di te, e ti perderai tante belle occasioni: di lavoro, di relazioni, di successo.

Come può la Dizione Emotiva aiutarmi a gestire meglio le mie emozioni?

Con il mio metodo di Dizione Emotiva e con il mio percorso Amo la mia voce, uscirai dall’ignoto ed entrerai nel mondo dell’Emotional Speaking dove imparerai a lavorare sulla tua voce interiore e sulla tua espressione vocale unica.

Partirai dalle tue emozioni, imparerai a riconoscerle, a gestirle e a utilizzarle per migliorare la tua espressività vocale, acquisendo una voce chiara e sicura. 

Attraverso le tecniche di PNL, la programmazione neurolinguistica, e lo sviluppo della tua intelligenza emotiva, sarai finalmente tu a gestire le tue emozioni e non il contrario.

Con la Dizione Emotiva ti insegnerò a trovare dentro di te le emozioni positive che ti aiuteranno a costruire un dialogo interiore più favorevole, più fiducioso.

In cosa consiste il metodo AMO LA MIA VOCE?

Con il metodo Amo la mia voce ti aiuterò ad eliminare i tuoi blocchi emotivi e lo farò grazie all’applicazione della Dizione Emotiva e all’utilizzo di un metodo scientifico.

Che cos’è un metodo? 

Metodo deriva dal greco Méthodos, composto a sua volta dalla parola meta, cioè “l’andare oltre” e hodós, vale a dire “la via, il percorso”, quindi trovare la via, costruire un percorso per giungere a un luogo o raggiungere uno scopo.

Il mio metodo si basa sull’applicazione di tecniche sviluppate dalla scienza delle interazioni umane, dalla psicologia, dalla terapia psicologica strategica e dal dialogo strategico.

Attraverso una serie di esperimenti effettuati prima su di me e poi su numerose persone, ho ottenuto moltissimi risultati positivi, documentati da quasi 200 recensioni a 5 stelle.

Il mio percorso Amo la mia voce è il risultato di anni di ricerche e perfezionamenti ed è stato costruito sui bisogni reali della persona.

Ma ogni percorso è unico e, quindi, viene plasmato su di te a seconda di quelli che sono i tuoi desideri e i tuoi obiettivi.

Insieme, faremo un percorso veramente profondo e affascinante!

Prenota la mia consulenza professionale gratuita, per farmi ascoltare la tua Voce e conoscere il tuo attuale livello di Dizione e Public Speaking.

Contattami e ti aiuterò a scoprire come risolvere i tuoi problemi, scegliendo il percorso didattico più adatto a te!

Dizione Emotiva e Public Speaking di Caruso Speaker: come parlare bene in pubblico senza paura e ansia e con voce sicura

Dizione Emotiva e Public Speaking di Caruso Speaker: come parlare bene in pubblico senza paura e ansia e con voce sicura

Dizione Emotiva e Public Speaking di Caruso Speaker: come parlare bene in pubblico senza paura e ansia e con voce sicura

Dizione Emotiva e Public Speaking di Caruso Speaker: come parlare bene in pubblico senza paura e ansia e con voce sicura

TAG Caruso Speaker 
corso di public speaking, come parlare in pubblico senza paura, come parlare con voce sicura, come parlare bene, come parlare con sicurezza, come migliorare la voce, corso di lettura espressiva, corso di audiolibri, come fare il lettore di audiolibri, come diventare lettore di audiolibri, come si diventa lettore di audiolibri.